Excite

Parigi, Place Vendome: arriva l'albero di Natale che sembra un sex toy

Se vi trovate a Parigi o avete pianificato una vita alla città, non potete perdervi il nuovo albero di Natale che, sistemato in Place Vendome, sta creando non poche polemiche tra parigini e turisti: non si tratta, infatti, di un normale abete, magari decorato in modo particolare, con le classiche luci e palline, ma di un gonfiabile verde la cui forma ricorda, senza troppi dubbi, un sex toy.

Guarda le foto dell'albero di Natale a forma di sex toy

La struttura che, con i suoi 24,4 metri di altezza domina la piazza, è stata realizzata dall'artista Paul McCarthy: intitolata, semplicemente, Tree, vuole, nelle intenzioni dell'artista, far “riferimento alla scultura moderna e all’emblematico albero di Natale della cultura occidentale”. È stata innalzata proprio ieri, ad anticipare la nuova esposizione dell'artista che si aprirà, presso il Museo de la Monnaie, il prossimo 25 ottobre e che si concluderà il 4 gennaio. Durante tutto questo periodo l'albero starà, appunto, in Place Vendome, per segnalare a tutti la presenza di McCarthy in città e augurare ai passanti un buon Natale.

Tour Eiffel: un pavimento in cristallo per i suoi 125 anni, le foto

L'arte contemporanea non è sempre capita da tutti, anzi, spesso in molti, osservandola, non ne capiscono il vero significato, tanto che, a Parigi, c'è già molta confusione in merito. Gonfiata solo da qualche ora, questa struttura ha già scatenato opinioni controverse. Se c'è qualcuno che l'ha apprezzata, in realtà ben pochi, le critiche non sono certo mancate, nemmeno online dove, su Facebook, sono già nate pagine che ironizzano sul suo aspetto.

#VIDEO1#

Quello che più urta i cittadini è, forse, proprio la location: Place Vendome è una delle piazze più chic della capitale francese, è lì che hanno sede non solo il prestigioso Hotel Ritz, ma anche negozi e locali di lusso. Un albero di Natale che non sembra un abete ma un sex toy, un gonfiabile dalla forma fallica, non sembra essere appropriato alla zona: c'è chi avrebbe preferito, come sua location, qualche quartiere più giovane e artistico di Parigi dove, sicuramente, non avrebbe stonato con l'ambiente circostante.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017