Excite

Parigi, una guida per ammirare le donne più belle

Una guida per scovare le bellezze di Parigi. Nulla di nuovo si potrebbe pensare, ma in questo caso le "bellezze" non sono piazze o monumenti. Ad essere segnalati in questo particolare vademecum sono i luoghi dove poter ammirare le donne più belle della Capitale francese.

Tanti consigli e indirizzi di bar, caffè, parcheggi, market, musei, orari di treni, fermate di metro e bus dove poter trovare le donne più affascinanti della città. Tutto in centonovanta pagine. Il libro "Guide des jolies femmes de Paris" è stato pensato e scritto da Pierre-Louis Colin, 34 anni e laureato alla Ecole Normale Superieure, insieme al ministro degli Esteri francese Bernard Kouchner. "Non si tratta di fare il cascamorto - ha spiegato Colin - ma semplicemente di ammirare la bellezza delle ragazze parigine. Sono uniche al mondo. Come ogni regione ha la sua gastronomia, ogni arrondissement ha la sua specialità femminile. Questo ho voluto segnalare con il mio lavoro. Credo nella contemplazione - ha poi aggiunto l'autore - non possiamo considerarci voyeur soltanto perché guardiamo il bello. Contemplare non vuol dire incontrare e tanto meno fare gli occhi dolci a una bella ragazza. Non è certamente quello il modo di conquistarla. La mia guida è come quella dei musei o dei ristoranti: luoghi, orari, possibilità. Il mio lavoro è da intendere come inno alla donna e alla sua libertà".

Non sono però mancate le critiche. Da un mese, ossia da quando è uscito il libro, Colin è ricercatissimo. In molti lo contattano per sapere se quanto ha scritto corrisponde al vero. Ma c'è anche chi ha visto in questa guida una sorta di "voyeurismo". "La mia stessa amica del cuore mi ha criticato all'uscita del libro. Perché non l'hai titolato 'Voyeur's guide to the Pretty women of Paris?', mi ha subito rinfacciato — ha raccontato Colin - rispondo semplicemente che tutto nasce dal rispetto del prossimo. Sono convinto che la mia guida contribuirà alla missione-gentilezza".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017