Excite

Partenza traghetti da Salerno per Positano: orari 2011, Alicost e Travelmar

  • Foto:
  • Allerina e Glen MacLarty su Flickr.com

Raggiungere Positano, cittadina ridente e famosa per le sue bellezze, apprezzata da vip e personaggi famosi, nel cuore della costiera amalfitana, può risultare, in determinati periodi, a causa del traffico e dei numerosi turisti, difficoltoso. Per questo la piacevole passeggiata in costiera tra limoneti e rocce scoscese a strapiombo sul mare può essere facilmente sostituita da un’altrettanto piacevole navigata sulle acque limpide e cristalline, tra panorami mozzafiato e, se si ha fortuna, tra i piccoli delfini, grazie alle numerose corse dei traghetti dalla vicina Salerno. E' bene, prima di decidere per la partenza con i traghetti da Salerno per Positano visionare gli orari 2011 e le compagnie di navigazione che effettuano il servizio.

ALICOST

A partire dal 07/04/2011 la compagnia Alicost permette di raggiungere da Salerno, Positano in 70 minuti, con partenza alle ore 8.40 al costo di 11 euro, mentre il ritorno è previsto per le ore 17.25, sempre al costo di 11 euro. Alicost offre promozioni e sconti particolari per i gruppi. La partenza è dal molo Manfredi del porto commerciale di Salerno.

TRAVELMAR

La compagnia di navigazione Travelmar offre diverse corse giornaliere e segue i seguenti orari. La partenza per Salerno si effettua alle ore 8.40 – 9.40 – 11.40 – 14.10 e 15.30, il costo del traghetto è di 10 euro e la durata del tragitto di 70 minuti. La partenza è prevista da Piazza della Concordia. Gli orari del traghetto di ritorno da Positano a Salerno sono: 10.00 - 12.00 - 13.30 - 15.30 - 17.00. Inoltre, nei giorni festivi sono attive due ulteriori corse, alle ore 10.40 per l’andata e alle ore 18.30 per il ritorno.

INFORMAZIONI TURISTICHE

I biglietti, andata e ritorno, per i traghetti Alicost e Travelmar possono essere acquistati direttamente dal molo di partenza dei traghetti, nelle rispettive stazioni marittime. Inoltre, la compagnie ci tengono a far sapere che le corse potranno essere sospese senza preavviso, causa condizioni meteo marine avverse o per motivi tecnici.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017