Excite

Pasqua 2012: vacanze lastminute e low cost

  • Infophoto

Mancano pochi giorni a Pasqua e fioccano le offerte dei maggiori tour operators nazionali e internazionali che, vista la crisi, stanno proponendo pacchetti ad hoc per un viaggiatore medio che vuole spendere meno senza rinunciare ai piaceri e al relax che puo offrire una vacanza.

Vacanze di Pasqua 2012: corte e low cost!

Stando alle prenotazioni di volagratis.com, quest'anno il 66% degli italiani viaggerà a Pasqua con le compagnie low cost. Le città più ricercate dagli utenti sono le capitali europeee: da Londra a Parigi, da Budapest e Praga e fino a Berlino e Parigi.

Duranet il periodo pasquale, l'Italia è uno dei Paesi che registra più prenotaizoni in Europa.
Gli agriturismi faranno la parte del leone con 200.000 italiani che trascorreranno le vacanze di Pasqua in uno dei 20.000 agriturismi in Italia.

Vacanze di Pasqua 2012 in agriturismo per 200.000 italiani

Dopo l'incidente alla Concordia, si avverte una flessione nella prenotazioni delle crociere: le più riceercate sono soprattutto quelle sul Mediterraneo, Dubai e gli Emirati Arabi e i Caraibi.

Stando ai dati dell'ENIT, il Bel Paese è una delle mete privilegiate a livello mondiale, soprattuto dagli americani, visto il riequilibrio del tasso di cambio dollaro/euro. Gli aumentii maggiori si hanno in Canada (con aumento del 20%) e in Argentina (tra il 10 e il 30%).

Per al Pasqua 2012, si registrano preferenze per il Lago di Garda, la montagna e le citta' d'arte classiche (Roma, Firenze e Venezia).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017