Excite

Pasqua 2016, ecco dove andare

  • Instagram

di Laura Abbate

Dove andrete a festeggiare la Pasqua? Questa è la domanda che vi sta perseguitando da quando avete smontato l'albero di Natale qualche giorno fa? Ecco una serie di proposte per chi ama il mare, la montagna, l'arte e la cultura.

IN ITALIA

Se non conoscete la Puglia, in primavera un rifugio meraviglioso sono le masserie pugliesi. Può tornarvi utile anche guardare la lista dei borghi più belli d'Italia così magari da sceglierne un paio non troppo lontani da visitare nelle vacanze pasquali. Se infatti la scelta ricade sull'Italia per ottimizzare i costi del viaggio (potete muovervi in auto o in treno senza troppi problemi), il nostro Belpaese offre un'ampia gamma di opzioni. Se non avete mai visto Venezia, Torino, Firenze, Matera o Palermo potete anche andare alla scoperta della bellezza delle nostre città tra arte, cultura e tradizione culinaria. Gli amanti della montagna certamente trascorreranno la Pasqua ad alta quota. Che almeno a marzo ci sia la neve? Le Alpi sono la meta preferita, ma anche sugli Appennini si scia alla grande. Se andate al Sud non dimenticate che anche in regioni come la Calabria si può sciare. Dove? Sui monti della Sila per esempio. Il mare resta l'appuntamento immancabile per il Meridione che a marzo offre già temperature più miti, la Sicilia in particolare potrebbe fare al caso vostro.

Tutti i ponti del 2016: ecco il calendario

ALL'ESTERO

SE invece volete andare all'estero potete scegliere una serie di eventi. Se amate le basse temperature e siete sportivi non perdete gli Arctic Winter Games 2016: 15 discipline diverse, dal 6 all’11 marzo a Nuuk, in Groenlandia. Per un viaggio di cultura potete andare in Colombia, dove dal 2 al 7 marzo ha luogo il Film Festival di Cartagena, la manifestazione consente agli appassionati del grande schermo di divertirsi e conoscere tante cose. Un evergreen della Pasqua è New York, che in primavera ha un fascino particolare ed è perfetta per ricaricare le pile qualche giorno. E pure il Giappone è tra le mete migliori per la primavera. Infatti, è proprio in questo periodo che si può assistere alla celebre fioritura dei ciliegi. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017