Excite

Pasqua a Londra: eventi tra tradizione e gossip

Chi ha scelto di trascorrere Pasqua a Londra si troverà quest'anno al centro dei riflettori di tutto il mondo. Durante le festività, infatti, si svolgeranno gli ultimi preparativi di quello è che senza dubbio l'evento dell'anno in Inghilterra (e non solo): le nozze reali di William e Kate. Il matrimonio sarà celebrato il 29 aprile all'Abbazia di Westminster.

Gli hotel di Londra, in concomitanza dell'evento, sono quasi tutti al completo ma si trovano ancora interessanti proposte last minute per chi vuole partire dal 22 al 25 aprile, cioè a cavallo di Pasqua, qualche giorno prima delle nozze.

Alcune celebrazioni di Pasqua si svolgeranno il venerdì santo, 22 aprile, nelle chiese più importanti di Londra mentre a Trafalgar Square si potrà assistere alla rappresentazione della Passione di Cristo in costume. L'appuntamento è in piazza a partire dalle ore 12.00. Domenica 24 aprile potrete invece partecipare alla caccia al tesoro che si svolge ai Kew Gardens o a uno dei tanti altri appuntamenti in programma per grandi e piccini.

Se vi trovate a Londra sabato 23 aprile non perdetevi le tradizionali celebrazioni per il Saint George Day che quest'anno coincide proprio con il week end di Pasqua. Si tratta di un evento folkloristico a cui partecipano molti figuranti che sfilano per la città con abiti d'epoca. Nei tre giorni di festa sono previsti anche spettacoli di musica e teatro, bancarelle, giochi per bambini e tanto altro.

Per conoscere tutti gli eventi pasquali di Londra potete collegarvi al sito Visitlondon.com che ha una sezione specifica dedicata a tutti gli appuntamenti da non perdere nella capitale britannica.

  • Fonte:
  • Sonewfangled su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017