Excite

Pechino, neve record da 60 a questa parte

L'ultima nevicata comparabile a quella che ha interessato nelle ultime ore Pechino, capitale della Cina, si è verificata sessanta anni fa. La neve abbondante che ha completamente ricoperto la città, come è facile immaginare, ha causato diversi problemi. Le scuole sono state chiuse e la temperatura è scesa fino a 14 gradi sotto lo zero.

Il traffico è andato in tilt, si sono verificato problemi per il trasporto delle merci e per la fornitura di energia. In aeroporto, in un primo momento, sono stati cancellati tutti i voli, lentamente ora la situazione sta tornando alla normalità. Problemi anche sulle austostrade e sulle ferrovie. In città sono dovuti intervenire ben 20mila operai per ripulire le strade.

Se oggi la situazione è cominciata a migliorare a Pechino, i disagi rimangono considerevoli nel nord del Paese. Come si legge sull'Agi, nella provincia costiera di Shandong quasi tutte le autostrade sono interrotte. L'ondata di neve e gelo, inoltre, ha colpito anche Corea del Sud e Giappone.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018