Excite

Alla scoperta del Peloponneso: tra le spiagge in 'travel'

  • personalresearchportal.net

Il Peloponneso è una zona importante della Grecia continentale da cui è separato artificialmente per mezzo del canale di Corinto. E' una caratteristica penisola della Grecia di cui rappresenta la punta più meridionale.

Quest'area condensa in sè tanto i segni di epoche antiche quanto le tracce di una Grecia moderna.

In questo articolo saranno presente alcune indicazioni sul viaggio alla scoperta di questa zona: Peloponneso e spiagge in 'travel'.

Alla scoperta delle spiagge del Peloponneso (e non solo)

Nella zona del Peloponneso i turisti hanno la possibilità di incontrare un'ampia varietà di spiagge: da quelle più strette e in ciottoli che si affacciano su acque molto fredde lungo il Canale di Corinto alle spiagge sabbiose bagnate da un mare caldo in cui trovano ospitalità le tartarughe della specie "Careta Careta" presenti sulla costa occidentale.

Da non perdere

Chi vuole seguire l'itinerario classico del Peloponneso può percorrere a tappe il periplo (ossia il perimetro dell'intero Peloponneso); tra le città più importanti e rinomate che si incontrano su questo percorso vi sono Patrasso, Corinto, che collega il Peloponneso con la Grecia continentale, e Nauplia.

Tra le attrazioni turistiche del Peloponneso da non perdere vi sono anche patrimoni dell'umanità dell'UNESCO come il sito archeologico di Mistrà, il tempio di Apollo Epicurio a Bassae, il sito archeologico di Olimpia e quelli di Micene e Tirinto oltre al santuario di Asclepio ed Epidauro.

Dove soggiornare

Per fermarsi a visitare le attrazioni sparse lungo il Peloponneso è bene prenotare scegliere l'opzione di soggiorno più adatta alle proprie esigenze.

Un riferimento utile a questo proposito potrebbe essere fornito dal sito homeaway.it, dove si possono trovare interessanti offerte di case vacanze in cui sistemarsi durante il periodo di permanenza nelle località del Peloponneso.

Chi preferisce soggiornare in altri tipi di strutture ricettive può reperire indicazioni utili su siti come 7mates.com oppure collegandosi al portale guidagrecia.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017