Excite

Per la tua settimana bianca lasciati conquistare da Saint Moritz

Per una settimana bianca veramente esclusiva non potete che scegliere come meta Saint Moritz, una delle località turistiche più famose ed eleganti al mondo, unica località della Svizzera ad aver ospitato le Olimpiadi.

La cittadina di Saint Moritz è situata a 1.856 metri di altitudine al centro del magnifico paesaggio dei laghi dell’Alta Engadina. Avendo, meritatamente, una fama di meta d’elite, qui si ritrova ogni anno il jet set internazionale, per sciare e per godere delle mille iniziative, eventi, manifestazioni che si svolgono nella meravigliosa località svizzera.

Tra questi, vale sicuramente la pena citare il Gourmet Festival di St. Moritz che tra, gennaio e febbraio, ospita i più famosi chef internazionali che allietano i loro ospiti con piatti meravigliosi; sempre a febbraio si tiene il White Turf, la tradizionale corsa ippica sul lago ghiacciato di St. Moritz; a marzo invece si tiene la Maratona di sci dell’Engadina, una delle più grandi manifestazioni sportive del mondo ed una sfida estrema per i numerosissimi fondisti che vi partecipano.

Gli amanti della musica non potranno perdere, tra marzo ed aprile, il Festival della musica classica Snow and Symphonie, di altissimo livello e le Settimane internazionali di concerti, con orchestre, direttori d’orchestra e solisti di fama mondiale.

Si tratta veramente della meta ideale per la settimana bianca, che offre 350 chilometri di piste per chi ama praticare gli sport invernali e lo sci, ma, come abbiamo visto, con molto molto di più per un divertimento a 360 gradi.

 (foto © www.hotelsoftherichandfamous.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018