Excite

Pet Airways, il 14 luglio il debutto

In 5 grandi aeroporti, Washington, Chicago, New York, Denver e Los Angeles, il 14 luglio farà il suo esordio la prima compagnia aerea degli Stati Uniti per soli animali, la Pet Airways. Come riportato dal quotidiano Usa Today la tariffa minima per cucciolo è di poco superiore ai 100 euro e aumenta a seconda della taglia dell'animale e della distanza percorsa.

Prima di imbarcarsi gli animali sosteranno nelle apposite sale d'attesa, a bordo saranno trasportati in ceste messe dentro cabine illuminate e pressurizzate e nelle tratte più lunghe pernotteranno in sistemazioni fatte apposta per loro. Ci saranno assistenti di volo il cui compito sarà quello di controllare ogni 15 minuti la situazione dei passeggeri a quattro zampe.

Attraverso il web i padroni degli animali potranno controllare in tempo reale la tratta aerea percorsa dal volo e guadagnare punti come viaggiatori abituali. Uno dei fondatori della nuova compagnia ha spiegato: "Il nostro è un mercato di 87 milioni di famiglie americane che hanno animali. Nei prossimi anni il nostro servizio sarà presente in 25 città degli Stati Uniti".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017