Excite

Pet Airways, la prima linea aerea per gli animali domestici

Effettuerà il suo primo volo il 14 luglio da Telerboro, un piccolo aeroporto che si trova fuori New York, e farà tappa a Washington, Chicago, Denver e Los Angeles. Si tratta della Pet Airways, la prima linea aerea per gli animali domestici.

Il costo per far volare il proprio animale domestico sarà di 149 dollari. Negli aerei saranno ammessi un massimo di 19 passeggeri a quattro zampe che viaggeranno all'interno di apposite cucce. La compagnia aerea è stata realizzata da due amanti degli animali, i coniugi Dan Wiesel e Alysa Binder.

Secondo quanto affermato dalla Binder la Pet Airways è nata per permettere di trasportare gli animali domestici in totale sicurezza e confort. "A far nascere l'idea - ha detto la donna - sono state le difficoltà incontrate nel far viaggiare Zoe, il nostro Jack Russell Terrier. Negli aerei della Per Airways ci saranno due piloti e un assistente per gli animali".

La portavoce della Federal Aviation Authority, Elizabeth Cory, ha spiegato che i passeggeri della Pet Airways non saranno soli durante il volo. Come si legge sul sito web della compagnia aerea ogni 15 minuti un assistente controllerà le condizioni dei "pawsengers".

Foto: petairways.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017