Excite

Vacanza a Phuket: come scegliere il volo

Phuket, città-capoluogo dell'omonimo distretto ubicata a sud-est dell'isola (anche se è collegata alla terraferma da una lunga striscia di terra...), è una delle località turistiche più conosciute della Thailandia da noi in Occidente. Da alcuni anni è diventata una delle mete turistiche più gettonate e basta dare un'occhiata alle 'splendide' cartoline del luogo per farsene un'idea. Inoltre ha l'indubbio vantaggio di distare poco più di 500 km dalla capitale Bangkok e quindi diventa allettante anche in quanto tappa intermedia di un viaggio alla scoperta di quella parte dell'Asia. Vediamo di seguito le offerte disponibili per chi fosse interessato a raggiungere Phuket in volo.

Come

Il fascino della località e i flussi crescenti di turismo verso quelle zone hanno certamente aumentato l'offerta, oltre che la possibilità di collegamenti aerei, magari facendo scalo nella succitata capitale Bangkok (che da Phuket dista 12 ore di autobus ma permette di raggiungerla anche con linee aeree minori). Vediamo cosa offrono alcune compagnie di volo e quali rotte coprono, ricordando che questo genere di partenze avviene di solito da Milano (dalla Malpensa) o da Roma-Fiumicino.

BluExpress

Cominciamo con una di quelle compagnie 'low cost', la BluExpress che fa parte di Blue Panorama Airlines permette di partire unicamente da Milano Malpensa verso Phuket e acquistando un volo a/r a meno di 700 euro; tuttavia, data l'enorme richiesta, è il caso di prenotare con grandissimo anticipo per evitare sia di trovare offerte poco convenienti che mancanza di posti, anche se questo discorso può essere esteso anche alle altre compagnie sotto.

(www.blu-express.com)

Emirates

La più celebre Emirates invece garantisce la partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino e propone solo leggermente più elevati di BluExpress. Le differenze: nel tragitto sono compresi due scali, il primo a Dubai - negli Emirati Arabi - e il secondo, come detto prima, a Bangkok.

(www.emirates.com)

Qatar Airways

La compagnia aerea del Qatar permette invece di decollare ancora da Milano Malpensa e pure qui gli scali previsti sono due, ma differenti: il primo a Doha, capitale proprio del Qatar, e poi nella solita Bangkok. Essendo anche questa una società low cost potrete anche trovare un biglietto di andata e ritorno fra i 700 e gli 800 euro, tasse incluse.

(www.qatarairways.com)

Swiss Airlines

Tornando, infine, dalle parti di casa nostra, non possiamo non citare l'offerta della compagnia elevetica che effettua voli partendo da Roma-Fiumicino. Pur non essendo una compagnia low cost le tariffe per andare e tornare dalla Thailandia restano sugli 800 euro e, anche in questo caso, gli scali vengono effettuati uno in un aeroporto del paese della compagnia (Zurigo) e l'altro a Bangkok. Da lì poi, come detto, si può proseguire verso Phuket in autobus o sfruttare un volo locale.

(www.swiss.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017