Excite

Piano City Milano 2015, tre giorni di concerti gratis sparsi per la città: programma

  • Fonte Foto Twitter @PianoCityMilano

Dal 22 al 24 maggio 2015 tornerà il Piano City Milano. L’importante evento musicale, giunto ormai alla sua quarta edizione, trasforma ogni volta la città di Milano in una vera e propria sala da concerti a cielo aperto.

SkyLight a Palermo, il festival delle lanterne illuminerà la Sicilia

Grandi nomi del musica, ma anche giovani talenti o semplici appassionati, regaleranno momenti di divertimento e relax ai cittadini e turisti della città dell’EXPO 2015 con 350 eventi diffusi in tutte le zone della città ma anche dell’hinterland.

Piano City Milano è un progetto avviato grazie al Comune di Milano (Assessorato alla Cultura), Edison ed Intesa Sanpaolo e ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù, con il sostegno dei partner “tecnici” che metteranno a disposizione gli strumenti dell’intera manifestazione.

Cuore del programma di questa edizione, come per quelle precedenti, restano gli House Concerts e i Concerti in cortile, circa un centinaio in tutto. Sono proprio questi i momenti capaci di creare un’atmosfera speciale che riesce a trasformare uno spazio privato e intimo, come un’abitazione, in un luogo di incontro e di esibizione musicale. Molti milanesi infatti, anche quest’anno, si sono messi a disposizione per partecipare attivamente alla manifestazione.

L’inaugurazione di Piano City Milano 2015 avverrà il 22 maggio alle ore 20.45 a Parco Sempione con la composizione inedita “Music for seven key instruments and percussions” del pianista tedesco Hauschka che riceve il testimone da Ludovico Einaudi. Hauschka, con un progetto per pianoforti e percussioni, traccerà una linea immaginaria tra le città di Milano e Parigi, itinerario simbolico all’Esposizione Universale del 1906, nella suggestiva location del parco Sempione davanti all’Arena Civica.

Come partecipare?

La prenotazione per gli House Concerts e i Concerti in cortile avviene attraverso il sito ufficiale della manifestazione a partire da lunedì 4 maggio alle ore 12.

Per gli altri concerti è opportuno consultare il sito internet dell'evento per informarsi sulle modalità di partecipazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020