Excite

Piazza San Marco a Venezia: i colori del Carnevale

Venezia: perla italiana famosa in tutto il mondo, città unica nella sua bellezza, per i suoi Canali,le sue gondole, i suoi monumenti..

Fra i luoghi da visitare, da citare Piazza San Marco, la Basilica e il Campanile di San Marco, Palazzo Ducale, il Canal Grande, i ponti di Rialto, il Ponte dei Sospiri, degli Scalzi e dell’Accademia.

Piazza San Marco è senza ombra di dubbio la Piazza più famosa di Venezia: qui che si celebrano gli eventi particolari della città, come il Carnevale di Venezia

In Piazza, troviamo la Basilica di San Marco. All'interno della Basilica, troviamo proprio la tomba dell’Evangelista San Marco, il Santo Patrono di Venezia.
La Chiesa era inizialmente una piccolo santuario dedicato a San Teodoro, che venne però sostituito dall’attuale Basilica, quando, intorno all’800 d.c., i veneziani portarono, da Alessandria d’Egitto, le reliquie di San Marco nella loro città.

Piazza San Marco è conosciuta come la piazza più bella del Mondo, e continua ad essere il fulcro attivo della città, con i suoi caratteristici colombi, che popolano indisturbati la Piazza e rendono originali le foto scattate dai turisti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017