Excite

Piemonte, musei aperti per Ferragosto

A Ferragosto i musei, le mostre e i monumenti piemontesi rimarranno aperti e saranno visitabili a tutti coloro che rimarranno a Torino e in Piemonte e ai turisti che arriveranno nella Regione. Numerosi musei, inoltre, concederanno l'ingresso gratuito o ridotto. L'iniziativa, "Porte aperte a Ferragosto", è stata voluta dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino.

Il Palazzo Madama di Torino rimarrà aperto fino alle 22 di sabato 15 agosto offrendo l'aperitivo nella meravigliosa Sala del Senato; la Basilica di Superga aprirà in via ecceziola la cupola in notturna; il Museo Egizio rimarrà aperto dalle 8.30 alle 19.30 e il biglietto d'ingresso costerà solo 3,50 euro.

Sarà poi possibile visitare il Museo Nazionale del Cinema al costo di 5 euro; fino alla fine del mese, inoltre, comprese nel biglietto d'ingresso si potranno ammirare due mostre in contemporanea: "C'era una volta. Il Museo Nazionale del Cinema a Palazzo Chiablese (1958-1984)" e "Cannes cine'ma. 50 anni di festival nella collezione Traverso".

L'assessore alla Cultura del Comune di Torino, Fiorenzo Alfieri, ha spiegato: "Proseguendo una tradizione ormai consolidata il prossimo 15 agosto oltre centocinquanta musei di Torino e del Piemonte saranno aperti e visitabili gratuitamente. E' questo un ulteriore segno della vitalità del nostro sistema museale, che anche durante il periodo estivo continua, nonostante le difficoltà, a proporre un'offerta culturale ricca e variegata sia ai torinesi che rimarranno in città sia ai sempre più numerosi turisti che scelgono la nostra città come meta per le loro vacanze, anche grazie a queste iniziative".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017