Excite

San Pietroburgo, vacanze nel Paese degli Zar

La primavera è il periodo ideale per prenotare un viaggio a San Pietroburgo, la seconda città per importanza della Russia. A San Pietroburgo gli amanti dell'arte e della cultura troveranno pane per i loro denti, questa città infatti è ricca di monumenti di grande interesse, palazzi antichi, cattedrali e musei di fama internazionale in cui trascorrere giornate intere!

Potrete visitare, ad esempio, l'Ermitage, antica reggia imperiale degli zar trasformata oggi in uno dei musei più importanti al mondo. All'interno dell'Ermitage è possibile ammirare capolavori di Leonardo, Caravaggio, Cézanne, Monet, Renoir, Picasso e tanto altro.

Da vedere a San Pietroburgo durante le vostre vacanze ci sono poi: la Cattedrale di Sant'Isacco, la Fortezza di San Pietro e Paolo, la Prospettiva Nevsij, la via più importante della città e tanto altro. Procuratevi una guida di viaggio di buon livello e scegliete gli itinerari di visita che vi interessano di più.

Organizzare delle vacanze a San Pietroburgo è molto semplice per chi ha dimestichezza con internet. Sui maggiori siti di prenotazione turistica potrete infatti scegliere tra tante proposte di voli e soggiorni in hotel di tutte le categorie in pieno centro o nelle zone residenziali della città.

Esistono anche specifici pacchetti volo+hotel San Pietroburgo che vi permetteranno di risparmiare fino al 30% sul costo complessivo della vacanza. Se però avete intenzione di visitare anche Mosca è necessario prenotare un volo dall'Italia a San Pietroburgo e poi un collegamento interno, in alternativa sono disponibili pacchetti turistici che comprendono la visita combinata delle due città russe.

  • Fonte:
  • Ezioman su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017