Excite

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Parigi. Nuova apertura alla Tour Eiffel

  • Fonte Facebook Tour Eiffel

Un’area di 190 metri quadrati, 57 metri di altezza dal suolo e aperta dalle 10,30 fino alle 22,30 di ogni giorno fino al 15 Febbario 2015. Non stiamo dando i numeri, sono le cifre che descrivono la nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio a ingresso gratuito che ha aperto le porte a Parigi e, più esattamente, al primo piano della Tour Eiffel.

Guarda le foto della pista di pattinaggio della Tour Eiffel

Nota come Ville Lumière (la "città delle luci"), Parigi è una delle principali destinazioni turistiche mondiali e già nel mese di Ottobre di quest’anno aveva pubblicizzato la nuova passerella trasparente aperta sempre al primo piano della sua torre di ferro, il monumento simbolo della Francia ma anche il più frequentato dai turisti che visitano la Capitale.

Grazie al suo panorama decisamente unico al mondo, la nuova pista, aperta all’inizio di questo mese, attira già parecchi turisti ma anche molti parigini che da quell’altezza hanno l’occasione di scattare delle foto in edizione limitata di Parigi insieme alla mini Tour Eiffel realizzata appositamente per la pista e che, posta su un lato, rende ancora più originali gli scatti dei visitatori.

Come abbiamo detto l’ingresso è gratuito, e naturalmente lo è anche l’affitto dei pattini (di tutte le taglie, dalla 25 fino alla 47) e di un pinguino, ossia di una piccola slitta per i più piccoli che lo staff ha messo a disposizione dei bambini per farli divertire evitando piccoli incidenti. Ma non finisce qui. Potranno svagarsi anche i diversamente abili con delle sedie slitta realizzate appositamente per loro.

Dopo una bella pattinata in compagnia di amici, chi non vorrebbe rilassarsi bevendo una bevanda calda? Naturalmente per questo è stata realizzata anche una piccola area ristoro con prezzi nella media: 3 euro per una cioccolata calda, 5 euro per il vin brulè, 6 euro per una zuppa di zucca servita con i tradizionali pretzel a 3 euro e, per finire, 6,50 per chi vuole un panino di Natale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019