Excite

Pitzal il paradiso degli sciatori

Per gli amanti della neve e delle lunghe sciate la località di Pitzal nella vallata del tirolo austrico è un autentico paradiso. Oltre cento chilometri di piste e skibus gratuiti per muoversi dalle piste e una catena montuosa con molte cime sopra i tremila metri..A completare l'offerta molti hotel adatti a famiglie e singles con prezzi anticrisi molto vantaggiosi.

I comprensori sciistici sono tre: suol versante destro c'è Hochzeiger con i suoi 52 chilometri dedicati a scii e slittini in cui si potranno percorrere oltre mille metri di dislivello in totale libertà.

Proseguendo sulle piste dell'Austria si incontra Rifflsee che vanta oltre 30 chilometri di pista, tra le quali due ad alta difficoltà, e molte discese free ride. Ma il più suggestivo è il ghaicciaio del Pitzal a cui si accede con un treno sotterraneo. Per ritornare al proprio hotel è possibile percorrere uno dei dislivelli più alti d'Europa di 1680 metri sui propri scii. Sul ghiacciaio il panorama è splendido e contornato da vere e proprie autostrade imbiancate.

Per incentivare il turismo l'azienda turistica locale ha messo appunto un sistema di pacchetti vacanza studiati per far fronte alla crisi con sistemazione in hotel 4 stelle e skipass per l'accesso alle piste a partire da 700 euro per una settimana di soggiorno. La località di Pitzal è facilmente raggiungibile in automobile o treno e dista appena due ore da Merano.

foto © Vroig su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019