Excite

Poesie in Taxi, succede a York

Ci sono tanti modi per celebrare un grande poeta. York, deliziosa città dell'Inghilterra situata nella regione dello Yorkshire, ne ha trovato uno indiscutibilmente originale per celebrare i cento anni dalla nascita di Wystan Hugh Auden. Le poesie di questo poeta britannico del Novecento verranno, infatti, recitate dai tassisti e dai conducenti di autobus ai propri passeggeri durante le normali corse. Gli autisti che hanno aderito all'iniziativa hanno ricevuto degli appositi corsi di formazione da parte di veri attori di teatro. Hanno avuto coì modo di conoscere le opere principali di Auden, ma soprattutto hanno imparato come recitarle ai propri "meravigliati" spettatori. Guarda la gallery di York

Dionysis Bekatorus, uno dei tassisti, che ha ricevuto le lezioni speciali da parte di David Leonard, attore del York Theatre Royal, dichiara: "Sono veramente entusiasta di far parte di questo progetto. Come tassista, sono spesso il punto di contatto per i turisti con la città, così è ottimo che proprio noi possiamo fornire un assaggio di quello che può offrire York dal punto di vista culturale. Non vedo l'ora di poter mettere in pratica quello che ho imparato."

Una delle opere che verrà recitata più spesso ai passeggeri sarà il famoso poema "Night Mail". Sicuramente un'ottima scelta, dato che la trama è incentrata su un treno postale anglo-scozzese e il ritmo della poesia cerca proprio di imitare il suono delle ruotaie mentre il treno percorre la sua strada.

York, hotel e voli economici

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017