Excite

Viaggio di nozze nella Polinesia francese

Arcipelago francese, questo scorcio di Polinesia occupa elegantemente parte dell’Oceano Pacifico, e dista circa 6000 km dall’Australia.

Per la bellezza della natura, per laraffinatezza delle strutture ricettive, per il fascino delle escursioni che è possibile organizzare, la Polinesia francese è una delle mete preferite dagli sposini di tutto il mondo. Organizzata secondo 5 suddivisioni amministrative fanno parte del suo territorio le Isole del Vento, le Isole Sottovento, le Isole Marchesi, le Isole Australi e le Tuamotu Gambier.

Le Isole del Vento

Sono le isole più grandi della Polinesia, e fanno parte di questo raggruppamento Tahiti, Moorea,Maiao, Mehetia e l’atollo di Tetiaroa. Quella di Tahiti è certamente l’isola più affascinante, d’origine vulcanica che propone meraviglie naturalistiche da non perdere.  Impossibile non visitare ad esempio la riserva naturale di Fenua, le falesie costiere del Pari o il lago vulcanico della Vahiria. Esplorare, in compagnia di guide esperte i fondali marini,colorati di suggestivi coralli, è un’esperienza irripetibile.

Le Isole Sottovento

Collocate nell’Oceano Pacifico meridionale, l’isola più famosa è certamente quella di Bora Bora. Qui è la natura a farla da padrone e lo spettacolo che più affascina è quello offerto dalla cima del Monte Pahia. Raggiunta la vetta, in compagnia di guide esperte,si potrà godere di un panorama che sarà impossibile dimenticare.

Le Isole Marchesi

Situato a sud dell’Equatore, questo arcipelago è diviso in Marchesi Settentrionali e Meridionali. Ideale metadi viaggio per gli amanti dei siti archeologici, il più famoso è certamentequello di Hikokua, e quello di Tehueto sull’isolotto di Hiva Oa. L’artigianato locale lascerà letteralmente senza fiato.

Isole Australi eTuamotu Gambier

Gli amanti delle immersioni non potranno certo farsi scappare l’occasione di ammirare la barriera corallina di Rimatara, nelle Isole Australi, colorata e ricca, che conosce solo una piccola interruzione sfruttata dalle piccole imbarcazioni per il passaggio. Più tranquillo, l’arcipelagoTuamotu Gambier è ideale per vacanze all’insegna del riposo e del relax. Da non perdere le coltivazioni della famosa perla nera che in queste isole è di casa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017