Excite

Ponte 1 novembre e halloween: alla scoperta delle capitali europee

  • Wikimedia Commons

Il ponte del 1° novembre è l’occasione ideale per regalarsi un weekend lungo in una delle capitali europee: sono tantissimi gli eventi organizzati all’estero in occasione di Halloween, ma anche nei paesi non anglosassoni è possibile partecipare a manifestazioni, notti bianche e festival dedicati alle arti o ai prodotti dell’autunno.

Guarda le foto delle capitali europee per il ponte di Ognissanti

Se amate l’Irlanda, la buona musica e i paesaggi incontaminati (magari conditi da una malinconica pioggerellina), la destinazione ideale è Belfast, dove in questi giorni è in programma il Festival at Queen’s dedicato alla musica. A Londonderry, nell’Irlanda del nord, si svolgerà la famosa Halloween Carnival una festa nata per rivivere le leggende irlandesi, tra fiumi di birra, dolci e fantasmi.

Le coppie e gli inguaribili romantici, invece, non possono non trascorrere il ponte di Ognissanti tra le atmosfere classiche di Parigi che in autunno è particolarmente suggestiva ma offre temperature abbastanza miti: i golosi potranno godere dei piaceri della pasticceria al Paris Expo Porte de Versailles, dove si svolgerà una manifestazione dedicata alle cioccolaterie con esposizioni e assaggi.

Per tuffarsi in un’atmosfera horror, invece, non c’è niente di meglio di Edimburgo, la capitale della notte delle streghe: la notte del 31 ottobre si festeggia il Nuovo Anno Celtico con il Festival di Samhain, una manifestazione con sfilate in costumi d’epoca e fuochi d’artificio. È dedicato agli appassionati di musica jazz il festival che si tiene a Salisburgo nel ponte di Ognissanti: un’ottima occasione per visitare la città che sta già allestendo i suoi celebri mercatini di Natale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020