Excite

Ponte 2 giugno 2011, le mete italiane

Ormai il ponte del 2 giugno è alle porte: sono molti gli italiani che già oggi lasceranno le città per dirigersi nelle località di villeggiatura. Ma se ancora non sapete dove prenotare basta approfittare delle tantissime offerte last minute.


2 giugno in Italia

La meta privilegiata è ovviamente l’Italia: l’ultimo weekend lungo prima delle agognate ferie d’agosto si presta perfettamente alla prima tintarella. Come dimenticare quindi le destinazioni più gettonate dello Stivale, tra l’incantevole Sicilia e la suggestiva Puglia, passando per il mare limpido della Toscana e della Liguria, fino a toccare la stupenda Costiera Amalfitana. Diversi i soggiorni all inclusive disponibili in diversi portati di viaggi online, nelle strutture ricettive delle Cinque Terre, in Versilia, o nei piccoli bed & breakfast all’isola d’Elba, alle isole Eolie o in Calabria.


Divertimento per grandi e piccini

Se oltre al mare preferite il divertimento, la meta ideale è Riviera Romagnola, dove in vista dell’estate riaprono le discoteche più esclusive di Milano marittima. Anche le famiglie con bambini troveranno tantissime attrazioni da visitare: da Mirabilandia al parco Oltremare, passando per la romantica Fiabilandia e la particolarissima Italia in Miniatura. Se invece il budget a disposizione è più alto, potete optare per un soggiorno a Disneyland Paris, il grande parco tematico alle porte di Parigi: basta approfittare delle promozioni che offrono soggiorni per 3- 4 notti negli hotel del parco, abbinati a un conveniente volo low cost in uno dei tre aeroporti di Parigi.


Tutto in un giorno

Per tutti quelli che invece non possono approfittare del ponte del 2 giugno, ma avranno un solo giorno di vacanza a disposizione, le alternative per non restare chiusi in casa si sprecano: chi è in cerca di relax può approfittare di uno dei tanti centri termali come quelli di Ischia o di Saturnia; l’agriturismo invece è la scelta ideale per chi vuole lasciarsi la città alle spalle per riscoprire la natura, magari in un casale in Umbria o Toscana, senza dimenticare una bella passeggiata in montagna, in Trentino o in Valle d’Aosta. Immancabili poi le città d’arte - da Roma e Firenze, passando per Venezia, Napoli e Siena – per una giornata all’insegna della cultura.

Foto: © travelrelax.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017