Excite

Ponte 25 aprile 2013: idee vacanze low cost nelle capitali europee

  • Wikimedia Commons

Il ponte del 25 aprile è un momento ideale per organizzare una vacanza all'insegna del divertimento, della cultura e del relax. Complici le prime giornate di primavera e le numerose offerte delle compagnie aeree low cost, è possibile organizzare un viaggio in una delle capitali europee dove in questo periodo sono in programma eventi e manifestazioni per tutti i gusti.

Per una vacanza di primavera, Praga è una destinazione perfetta. Nel ponte del 25 aprile sono diversi gli eventi in programma in città: dal 26 al 28 aprile gli appassionati dei Queen potranno assistere al musical "We will rock you", proposto alla O2 Arena in occasione del suo decimo anniversario. Vale la pena trattenersi in città fino al 30 aprile, quando è in programma la Notte delle streghe, un'antica festa popolare che assomiglia a un incrocio tra Halloween e il Primo maggio e segna la fine dell'inverno e l'inizio della primavera. La tradizione vuole che l'effigie di una strega sia bruciata in cima a una collina.

Anche Parigi ha molto da offrire in questa stagione: nel ponte del 25 aprile sono tantissime le mostre da visitare in città, tra cui quellla dedicata alla Collezione Spencer e Marlene Hays in programma al Museo d'Orsay fino al 23 giugno. Si tratta di una collezione messa insieme da una coppia di appassionati di arte americana e cultura francese che comprende capolavori di Bonnard, Ranson, Roussel, pannelli decorativi di Maurice Denis e opere simboliste di Redon. Molto curiosa invece la mostra - in programma fino al 2 giugno al Museo di Montmatre - dedicata a Le Chat Noir, il primo cabaret letterario, musicale e artistico d'avanguardia a Parigi.

Tantissimi gli eventi in programma a Londra alla fine di aprile: si comincia con la maratona di Londra, una corsa di beneficenza che ogni anno coinvolge oltre 50mila atleti e appassionati che corrono lungo un percorso di 26 miglia. Tutte le fashion victim invece potranno partecipare all'Alternative Fashion Week, un evento in cui i giovani designer espongono le loro opere. In occasione dell'anniversario della nascita di William Shakespeare, invece, si festeggia al Globe Theatre con una serie di eventi speciali; ancora cultura alla London Book Fair, la più grande fiera del libro in cui è possibile incontrare gli autori e partecipare a reading e incontri.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017