Excite

Ponte del 1° novembre: proposte e idee vacanze

E' scattato il conto alla rovescia per il ponte del 1° novembre, con l'invasione di una miriade di offerte di pacchetti turistici per tutti i gusti e tutte le tasche: dalle capitali europee ai centri termali e fino agli itinerari gastronomici in agriturismo e alle feste di Halloween per grandi e piccini.

Capitali d'Europa

Molto gettonati i pacchetti nelle principali capitali europee, come Roma, Londra, Amsterdam, Dublino, e capitali romantiche, come Parigi, Vienna e Praga.

In Italia, Roma non ha bisogno di presentazioni, ma è doveroso ricordare che durante il Ponte, si terrà il prestigioso Festival Internazionale del Film, in programma 7 ottobre al 4 Novembre presso l’Auditorium Parco della Musica.

Terme in Italia

Se sei stressato ed hai bisogno di staccare la spina, abbandonandoti letteralmente a massaggi rilassanti di mani esperte, tra bagni termali e trattamenti di fangoterapia, il consiglio è di trascorrere il ponte del 1° Novembre nei centri termali di Montecatini o dell'isola d' Ischia, rinomata per l'alta concentrazione di centri termali di assoluto livello.

Vino Novello

Tempo di vendemmia, tempo di vino novello. In questo periodo, c'è solo l'imbarazzo della scelta per gli amanti del nettare di bacco: dalla Toscana al Piemonte, dall'Abruzzo alla Puglia, sono numerosi gli appuntamenti di grande richiamo per i turisti. Segnaliamo l'evento Strade del vino novello in programma a Brindisi a primi di novembre, teatro di uno straordinario raduno di auto e moto d'epoca, con annessa degustazone.

Se invece preferite andare al sodo e degustare vini “strutturati” di alta qualità, segnaliamo uno degli itinerari enologici più apprezzati dagli amanti del vino: l'itinerario nelle colline del chianti.

Feste di Halloween

Durante il ponte, si festeggerà anche la festa di Halloween, nata in Irlanda all'epoca dei celti, e diffussasi poi in tutto il Mondo con l'invasione di zucche illuminate, feste mascherate e le tradizionali offerte ai bambini che suonano alle porte dei vicini, alla ricerca di un “dolcetto o scherzetto”. Tra le feste di Halloween più stravaganti, segnaliamo le feste di New York e Dublino.

Agriturismi in Umbria

Per gli amanti della natura e dei ritmi lenti, proponiamo un soggiorno in agriturismo, tra sane corse a cavallo, degustazioni di prodotti biologici e la partecipazione attiva alla produzione di un formaggio o un salume. Numerose le offerte presenti in Rete, tra le quali sipiccano quelle relative agli agriturimi in Umbria, regione dal grandissimo patrimonio naturale ed enogastronomico, che ha favorito la presenza di numerosi agriturismi in aree rinomate, come la Valnerina, la cittadina di Norcia, il lago Trasimeno e le valli del fiume Chiascio e Topino.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017