Excite

Ponte dell'Immacolata: idee vacanze

  • La Presse

Il Ponte dell'Immacolata è ormai alle porte e regalerà 4 giorni di vacanza ai fortunati che potranno permettersi di staccare la spina.
Anche se il periodo di forte crisi ha indebolito le tasche degli italiani, è previsto un picco dei viaggi prenotati online e in agenzia. E, come di consueto, fioccano le offerte più disparate dei tour operators.

Capitali d'Europa

Sono le mete più ambite dagli itaiani per il ponte dell'Immacolata: da Roma a Dublino, da Londra a Amsterdam, da Madrid a Berlino e fino a Parigi, tra una romantica passeggiata nei vicoli di Montmartre e un tour in bateaux mouches sulla Senna.
E ancora, la romantica Praga con i suoi tipici tetti del centro storico, le magnifiche coreografie delle piazze e monumenti ricercati come l’Orologio Astronomico ed il quartiere Mala Strana, dominato dal'imperioso castello di Praga e la sontuosa Cattedrale di San Vito. Non disdegnate una visita alla “casa danzante”, il palazzo sulla riva della Moldava costruito negli anni Novanta.

Se preferite un ambiente meno freddo in questo primo scorcio di dicembre, consigliamo 4 giorni ad Istanbul, in Turchia, una delle metropoli più grandi del Mondo, con un patrimonio storico-culturale immenso.
Da non perdere la cattedrale di Santa Sofia, la Moschea Blu e i tanti bazar, come il Gran Bazar, il Bazar delle Spezie.

In Provenza

La Provenza si trova nel sud-est della Francia ed è una meta turistica molto apprezzata, che vanta una scelta enogastronomcia di assoluto livello, una riviera apprezzata in ogni stagione dell'anno e città d'arte e di prestigio, come le vicine Nizza, Cannes e Aix-en-Provence.

Motor show di Bologna

E' in programma dal 3 all’11 dicembre 2011. Quest'anno saranno ben 48 le anteprime che saranno svelate all'interno della Fiera dell'auto e della moto più famosa d'Italia. Tra le tante anteprime, molta attesa sarà riservata per l'Audi S6 Avant, la Renault Laguna Coupé Monaco GP, l' Abarth 595 Competizione, la Lancia Ypsilon Black&Red, e tanet altre.

Vacanze nei musei della birra

Per gli amanti del luppolo, consigliamo un tour nei musei di birra più famosi d'Europa: dalla Guinness Storehouse di Dublino all'Heineken Experience di Amsterdam e la Carlsberg Brewery di Copenhagen

Relax alle Terme

Per coloro che hanno bisogno di relax e di prendersi cura del proprio corpo, consigliamo massaggi rilassanti, bagni termali e trattamenti di fangoterpaia, alla ricerca del benessere fisico puro. I centri termali in italia sono molteplici. I più rinomati? Quelli di Salsomaggiore, di Montecatini e dell'isola d'Ischia, rinomata per l'alta concentrazione di centri termali di livello assoluto.

Un ponte sulla neve

Le settimane bianche non sono ancora partite ufficialmente, ma per il Ponte dell'Immacolata sono previste nevicate sulle alte quote, che favoriranno gli appassionati di sport invernali.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017