Excite

Ponte di Ognissanti 2013: a Lucca per il Festival del Fumetto

  • luccacomicsandgames.com

A sorpresa è Lucca una delle mete più ambite dagli italiani per trascorrere il weekend del Ponte di Ognissanti: è quanto emerge dalle prenotazioni di Casevacanza.it che piazza la cittadina toscana al primo posto della classifica.

Determinante la concomitanza con il Lucca Comics, il Festival Internazionale del Fumetto in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, che ha contribuito a far impennare i prezzi delle case in affitto (dai 150 ai 300 euro a notte per un appartamento con quattro posti letto)

Sono diversi gli appuntamenti del Lucca Comics 2013: in migliaia sono attesi domenica 3 novembre per partecipare alla grande sfilata dei cosplayer, con l'obiettivo di battere il record di 1.500 persone in costume stabilito quest'estate a Taiwan. L'appuntamento è alle 10.30 sul baluardo S. Paolino delle Mura.

Un'altra sfilata a tema, dedicata a Capitan Harlock, è in programma venerdì 1 novembre alle 20 intorno alle Mura, prima della proiezione in anteprima di "Capitan Harlock 3D”; sarà proiettato in anteprima nazionale anche il sequel di Thor "The Dark side” (il 2 novembre). Tantissimi anche i concerti: Cristina D'Avena festeggerà i suoi primi trent'anni di carriera con un'esibizione al baluardo San Paolino mentre Daniele Silvestri terrà una jam session a San Romano.

Chi vuole festeggiare Halloween non resterà deluso: alle 21 del 31 ottobre scatta il Lucca horror day, con numerosi appuntamenti. A Villa Bottini è in programma il gioco di ruolo dedicato ai lupi mannari Werewolf the Apocalipse, mentre al Sotterraneo San Pietro si terrà il gioco di ruolo dal vivo Sine Requie Anno XIII.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018