Excite

Ponte Immacolata 2012: gli eventi nelle grandi città

  • You Tube

A Roma sono diversi gli eventi in programma nel weekend dell'Immacolata, a cominciare dall'apertura del caratteristico mercato di piazza Navona: protagonista, al centro della piazza, l'antica giostra dedicata ai più piccoli, con musica e carillon, mentre romani e turisti possono dedicarsi allo shopping di prodotti natalizi tra bancarelle e stand di dolciumi. I festeggiamenti religiosi invece vengono organizzati in piazza Mignanelli, prolungamento di piazza di Spagna, dove i vigili del fuoco depongono una ghirlanda di fiori sul capo della statua della Madonna.

Guarda il video del mercatino di piazza Navona

A Milano la festa comincia un giorno prima: il ponte dell’Immacolata si unisce ai festeggiamenti in onore di Sant’Ambrogio, il patrono della città. Il 7 dicembre si inaugura la tradizionale fiera “Oh bej oh bej” con centinaia di bancarelle di artigianato, antiquariato e abbigliamento che si snoda attorno al Castello Sforzesco. Gli amanti dell'arte potranno dirigersi a Palazzo Reale che in questio giorni ospiterà una delle più complete esposizioni degli ultimi anni dedicate a Pablo Picasso.

Il ponte dell'Immacolata può essere un'ottima occasione per riscoprire anche l'arte francese: a Torino è in scena l’arte di Edgar Degàs, mentre gli amanti dei motori troveranno pane per i loro denti a Bologna, dove si inaugurerà la 37esima edizione del MotorShow.

A Firenze l'appuntamento è con il tradizionale mercato dell'artigianato artistico di San Piero a Sieve dove sarà possibile acquistare prodotti di aziende agricole locali e degustare i vini del Mugello. La vigilia invece è affidata, come da tradizione, al Circo Nero: in programma un super party al Teatro Obihall che riunisce gli amanti del circo e delle sue passioni. Si balla fino a tarda notte al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso di Firenze con il Festival di musica Techno, il Nextech Festival 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019