Excite

Ponte primo Maggio: Londra, Parigi e Barcellona le più visitate!

  • infophoto

Londra è la città più ricercata dai vacanzieri italiani per l'immintente ponte del Primo maggio.
E' il dato emerso dalle ricerche effettutare su www.trivago.it, che registra anche un aumento delle destinazioni italiane, passate dal 58 al 62% del totale.

Al secondo posto di questa speciale classifica si piazza Parigi (prima l'anno scorso), mentre Barcellona è la terza più ricercata dagli utenti, confermandosi la città spagnola più amata dagli italiani.

Parigi: video-guida della capitale francese

Amsterdam è al quarto posto, anche in vista del Koninginnedag, la Festa della Regina, che si celebra il 30 aprile e che attirerà turisti da tuitta Europa.
Al 5° e al 6° posto si piazzano due rinomate capitali dell'Est: Praga e Budapest, che in primavera vengono letteralmente invase dagli italiani.
Chiudono Berlino (8°), che precede Istanbul e Lisbona.

Barcellona: video-guida della capitale catalana

In Italia, Roma si conferma come la città più visitata, grazie anche aventi artisitci di grande rilievo internazionale, come le mostre di Dalì al Vittoriano e di Tintoretto alle Scuderie del Quirinale. A seguire, Firenze e Venezia.
A sorpresa, Rimini è la 4°città più ricercata. Seguono Milano, Torino, Palermo e Napoli.
Non mancano le numerose ricerche verso i principali parchi di divertimento nazionali. Su tutti, spiccano Gardaland e Mirabilandia.

Mostre di primavera a Roma

Al di fuori del continente europeo, New York la fa da padrona, precedendo Miami e Dubai. Seguono Sharm el Sheik e Marrakech.

Per Giulia Eremita, Country Manager di trivago.it: "Sarà un ponte di primavera a corto raggio con un interesse marcato verso mete italiane e capitali europee. La voglia di evasione verrà soddisfatta in estate, per la quale il volume di ricerche è già consistente".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019