Excite

Ponti 2016 Italia, ecco il calendario delle ferie

  • Instagram

di Laura Abbate

Il 2016 è alle porte e pare proprio che riserverà delle bellissime sorprese. Nessuna sfera di cristallo il 2016 infatti ha una serie di "ponti" che garantiscono vacanze lunghe con solo qualche giorno di ferie da chiedere al lavoro.

Inizio scoppiettante già dopo Capodanno. Il primo giorno del 2016 è infatti venerdì, sarà possibile quindi fare un week end lungo e ancora di più chiedendo 4 e 5 gennaio di ferie è possibile anche attaccare l'Epifania e fare una settimana di vacanza. Non è tutto, il 25 aprile è lunedì quindi week end lungo anche in primavera, se prenotate adesso magari potreste fare tre giorni in qualche capitale europea. Anche il 2 giugno regala potenzialmente una vacanza lunga: la ricorrenza della Festa della Repubblica infatti cade di giovedì chiedendo il 3 di ferie si riesce a fare 4 giorni pieni a casa o magari al mare.

Come fare la valigia perfetta

Il classico "ponte dei morti" riserba tre giorni di vacanza, l'1 novembre è infatti martedì, chiedendo quindi il 31 ottobre di ferie si riesce a fare 4 giorni a casa. Anche l'8 dicembre è perfetto per organizzare un viaggetto: il giorno dell'Immacolata è infatti giovedì, chiedendo venerdì 9 per rimanere a casa sarà possibile fare un week lungo, lunghissimo per i milanese che possono attaccarci anche la festività di Sant'Ambrogio (7 dicembre). Insomma, i lavoratori benedicono già l'anno che verrà.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018