Excite

Vacanze 2011, che fine hanno fatto i ponti

Anno intenso il 2011: sfogliando il calendario di ponti vacanzieri nemmeno l’ombra, le feste saranno di sabato o domenica e pianificazione delle vacanze ‘mordi e fuggi’ che dovrà essere programmata, probabilmente, con molto anticipo visto i pochi ponti disponibili. Un anno nero per gli amanti dei week end last minute, soluzione ideale per fuggire dal caos cittadino per qualche giorno: ricorrere ad almeno un giorno di ferie da unire al fine settimana sarà necessario.

Date alla mano le vacanze 2011 sembrano ridursi ai soli giorni festivi. Niente ponti in vista e per accorgersene non bisognerà aspettare poi molto: quest’anno la Pasquetta, ad esempio, cadrà di lunedì 25 aprile, già giorno di festa nazionale in cui si ricorda la liberazione dal nazifascismo e anche con il primo maggio, festa dei lavoratori, il calendario non aiuta. Il periodo a cavallo tra aprile e maggio, spesso l’ideale per le prime gite fuori porta, quest’anno sembra non regalare la gioia di un pausa extra: anche il primo maggio 2011, infatti, sarà di domenica. Viene in soccorso di un anno critico sotto il profilo temporale il 2 giugno, festa della Repubblica che cadrà di giovedì, quindi si prevedono grandi esodi pre estivi.

Nessuna buona notizia scorrendo il calendario nemmeno sotto Natale: 25 dicembre è domenica e il 31 di sabato. A dicembre in nostro soccorso verrà un altro giovedi, l’8 dicembre festa dell’Immacolata . Il 2012 inizierà con una domenica, ma forse è ancora presto per parlarne.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017