Excite

Pontremoli, parte domani "Medievalis"

Voglia di fare un salto indietro nel passato? L'evento giusto, allora, è quello che si aprirà domani a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, e che animerà il comune toscano per tre giorni, fino al 23 agosto. Si tratta di Medievalis, l'evento di rievocazione medievale della concessione di libero comune di Pontremoli avvenuta nel 1226 da parte di Federico II.

Alla manifestazione, che si svolgerà nel Castello del Piagnaro e nelle vie antistanti, participeranno figuranti nei costumi dell'epoca, musici, combattenti, artsiti di strada e artigiani. Obiettivo comune avvolgere Pontremoli nell'atmosfera che si respirava durante il Medioevo. Ad arricchire Medievalis tanti intrattenimenti gratuiti e spettacoli itineranti.

Dal 20 al 23 agosto le contrade cittadine si contenderanno il tradizionale palio a cui potranno assistere i visitatori che, tra uno spettacolo e l'altro potranno recarsi nel mercato medievale allestito per l'occasione. Da non perdere, inoltre, i corteggi storici, i lanci degli sbandieratori al suono dei tamburi e gli armigeri in lotta. La mnifestazione si concluderà con il torneo del Saracino al termine del quale verrà decretata la vittoria del quartiere che riceverà il palio sotto una pioggia di fuochi artificiali. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.medievalis.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017