Excite

Ponza traghetti: ecco tutte le informazioni utili

Come cercare il porto di partenza più vicino

Se state tentando di organizzarvi il weekend alle isole pontine, un traghetto è il mezzo essenziale per raggiungerle in modo veloce e sicuro. La prima cosa da vagliare è capire quale sia il porto più comodo e vicino alla vostra residenza: in questo modo sarà più semplice riuscire ad organizzarvi. Sul sito Ponza.it, nella sezione "Informazioni" - "Come arrivare" troverete tutti i porti utili che eseguono la tratta per Ponza con i traghetti. Ecco quali sono: Anzio (RM), Formia (LT), Terracina (LT) e Napoli (NA).

Come cercare gli orari dei traghetti

Naturalmente il secondo passo è quello di conoscere gli orari utili dei traghetti. Sul sito Ponzatraghetti.it è possibile trovare tutti gli orari di tutte le compagnie di navigazione che operano traversate con direzione isola di Ponza. In genere questa tratta è assicurata quotidianamente solo da poche linee, ma durante il periodo estivo, soprattutto grazie al turismo, si rendono assolutamente necessari ulteriori collegamenti.

Come prenotare il biglietto

Per Ponza ci sono diverse compagnie di navigazione che effettuano regolarmente questo servzio di collegamento. La soluzione più comoda per chi non ha molta familiarità col web è quella di recarsi in un'agenzia viaggi con biglietteria specializzata e fare lì il proprio ticket. Alternativa valida è quella di recarsi direttamente al porto. Chi invece utilizza il web, può collegarsi direttamente ai siti web ufficiali delle compagnie di navigazione e prenotare on line con carta di credito o prepagata, potendo usufruire, spesso, anche di sconti e promozioni speciali.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017