- Sei su:
- Homepage >
- Viaggi >
- Guide turistiche >
- Guide
Positano, dal 28 agosto torna il 'Myth Festival'
Il 28 agosto torna protagonista a Positano il 'Myth Festival', la manifestazione dedicata all'arte, la musica, la danza, la cultura e l'enogastronomia. Il progetto è nato nel 2009 con l'intento di rievocare memorie epiche ripercorrendo i luoghi e i temi dei miti del Mediterraneo.
Fino all'11 settembre, quando il festival giungerà al termine, i maestri dell'arte della cucina e i giovani talenti si confronteranno e si disputeranno il titolo di migliore chef. Per tutto il periodo della manifestazione i ristoranti della suggestiva città proporranno ricette legate alla tradizione del territorio con numerose citazione attinte dai testi antichi. Tra i ristoranti che hanno aderito all'iniziativa: La Pergola, La Serra presso l'Hotel Le Agavi, La Taverna del Leone, Li Galli presso l'hotel Villa Franca, O Capurale, il Capitano presso Hotel Montemare, il Ritrovo, da Costantino, 'O Guarracino, Bar Bruno, La sponda presso l'Hotel Le Sirenuse, Scirocco, Etoile presso l'hotel Posa Posa, Al Palazzo presso Palazzo Murat, Nex2, da Vincenzo, Le terrazze dell'Incanto, Donna Rosa, Hotel San Pietro, l'Incanto, Mediterraneo.
Sarà l'etoile Eleonora Abbagnato, insieme ai danzatori del Teatro dell'Opera di Roma, ad inaugurare la prima serata del festival. Tanti poi saranno gli appuntamenti con lo spettacolo e con la cultura. Come si legge sul sito web dedicato alla manifestazione: 'Saranno dieci le serate in cui protagonisti delle scene del calibro di Gabriele Lavia e intellettuali come Ermete Realacci, esprimeranno le loro diverse sensibilità, proponendo le personali rivisitazioni del Mito attraverso tutti i generi delle arti e del sapere. La manifestazione si concluderà con Sal Da Vinci nello stesso luogo in cui è iniziata, la spiaggia Grande'.
Foto: positanomythfestival.com











