Excite

Positano, Villa Zeffirelli è ora un hotel

L'imprenditore Giovanni Russo, 69 anni, proprietario dell'isola dei Galli, ha deciso di trasformare quella che è stata la villa di Positano del grande regista Franco Zeffirelli, in una dimora di lusso. Pochi potranno permettersala, ma quei fortunati potranno godere di tutto ciò che di meraviglioso Villa Tre Ville offre.

Come riportato ieri dal Corriere della Sera, l'imprenditore ha trasformato la villa di tredici suite e non modificandone nulla, come stabilito a suo tempo con il regista, in una dimora di charme. Sul quotidiano si legge: 'Nella suite Zeffirelli, il grande appartamento che il padrone di casa aveva tenuto per sé, dove tutto è bianco o azzurro, ci sono ancora i libri che lui ha scelto di lasciare qui, e i mobili di madreperla intarsiata che acquistò in Siria'.

Tutto è rimasto così com'era, qualcosa è stato aggiunto, ma con grande cura e attenzione dallo stesso Russo e dalla moglie Nicoletta Fiorucci. Del resto, come spiegato dallo stesso imprenditore, 'lo scopo è mantenere fino in fondo l'ambiente di una casa. Offrendo il massimo comfort senza l'ostentazione del lusso'. Ma quanto costa soggiornare a Villa Zeffirelli? Per le suite più piccole si spende dai 1.100 euro a notte, per i tre appartamenti con piscina privata la spesa sale a 5mila euro a notte.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018