Excite

Praga, a maggio torna il Festival Ceco della Birra

Dal 14 al 30 maggio Praga ospiterà il terzo Festival Ceco della Birra. Una vera e propria festa che vedrà protagonisti bar, locande, osterie, ristoranti, ma anche piazze. Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare oltre 50 diverse marche di birra ceca di alta qualità, dalle etichette più note a quelle di piccoli produttori artigianali.

Abbondante birra accompagnerà le numerose e diverse specialità gastronomiche nazionali e locali, offerte e preparate proprio per l'occasione dai migliori chef, macellai e panettieri cechi e serviti da personale in costume tradizionale. In programma anche tanti eventi di carattere culturale.

Nella città, per il Festival, verranno allestiti otto tendoni dove degustare le ottime birre accompagnate da deliziosi piatti. Tutto, dalla birra al cibo fino ai souvenir, verrà pagato con il 'beer tolar', ossia la moneta ufficiale della manifestazione.

Praga è un importante e tradizionale centro culturale. Non solo ospita molti teatri, teatri dell'opera, sale da concerto, gallerie e club musicali, ma è anche sede dei più importanti uffici e istituzioni della Repubblica Ceca. Il centro storico di Praga, capitale della Repubblica Ceca, è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Foto: ceskypivnifestival.cz

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020