Excite

Guida agli hotel più eccentrici

La classifica dei dieci hotel più strani e particolari del mondo è stata stilata da Hrs e prende in considerazione alcune strutture ricettive davvero singolari. Primo in classifica è l’Hotel jumbo Stay di Stoccolma, le cui stanze sono state ricavate da un ex Boing 747 stazionato nei pressi dell’aeroporto Arlanda.

Al secondo posto della classifica spunta il Cappadocia Cave Resort. Situato a Uchisar questo hotel boutique è incastonato trale rocce di Uchisar e al suo interno ospita anche una Spa naturale ovviamente in roccia. Segue il lussuoso Park Hyatt di Shanghai che dispone di 175 camere situate agli ultimi piani del futuristico World Financial center ed è l’hotel più alto del mondo da cui si può gustare una vista incredibile sull’intera città.

Al quarto posto l’Hotel Marmara ad Antalya in Turchia ricavato all’interno di una struttura a forma di torre da cui si può ammirare una vista incredibile sulla cittadina. Segue l’incredibile Hotel Al Maha Resort di Dubai situato in una riserva naturale e circondato dal deserto.

Tornando in Europa, più precisamente in Svizzera, impossibile non citare l’Hotel Palafitte a Neuchatel che offre abitazioni in stile palafitte da cui ammirare il lago omonimo. All’ottavo posto un hotel italiano l’NH Lingotto a Torino situato proprio nell’antico stabilimento della FIAT appositamente trasformato dall’architetto Renzo Piano.

A Glasgow invece l’Hotel Malmaison si trova all’interno di chiesa episcopale ristrutturata. In ultima posizione il caratteristico Hotel Alcatraz a Kaiserslautern, in Germania, ricavato da un’antica struttura carceraria adeguatamente rammodernata in modo da preservare un’atmosfera molto singolare.

foto © philoloe su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017