Excite

La magia della Nuova Zelanda

Una vacanza in Nuova Zelanda significa immergersi in un paese ricco di scenari suggestivi, a cominciare dalla capitale Wellington che è il centro culturale di tutto il Paese. Per conoscere meglio la storia la storia della Nuova zelanda niente è meglio di una visita al Museum of Wellington dedicato al passato marittimo della città . Qui inoltre si trovano tutti gli edifici più importanti compresa la suggestiva chiesa gotica di St. Paul. Per poter ammirare la città e il mare dall’alto basta salire Monte Victoria, luogo panoramico per eccellenza di Wellington.

Lasciando la città merita sicuramente una visita Roturoa pese noto per i suoi geyser. Sempre in questa zona si trovano alcune tra le spiagge più belle di tutta la Nuova Zelanda dove poter fare immersioni e sport acquatici come Poor Knight Island.

Per gli amanti della natura il posto ideale è Christchurch da dove partono le migliori escursioni per i grandi parchi neozelandesi come Fiordland National Park, del Mt Cook National Park, del Westland National Park e Franz Josef Glacier. Qui tra scenari incontaminati ci sono foreste e grandi cascate. Un vero paradiso per gli ornitologi è invece Stewart Island, dove è possibile ammirare anche il tipico uccello del Paese il Kiwi.

Dall’Italia i voli che raggiungono le principali città neozelandesi partono principalmente dagli aeroporti di Milano e Roma. Si tratta di viaggio lungo ed è difficile trovare prezzi molto scontati anche se, prenotando on line con un certo anticipo, si possono trovare ottime offerte che permettono di risparmiare.

foto © viajar24h su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017