Excite

Prenotare un hotel a Cortina per scoprire le migliori piste da sci

Cortina D'Ampezzo è una delle località più rinomate delle Dolomiti, conosciuta sia per le sue piste da sci che per la vita mondana che da sempre caratterizza questo luogo.

Sono molte le piste da sci che deliziano gli sciatori provenienti da ogni parte del mondo, calcolando inoltre che molte di esse sono le stesse frequentate da grandi campioni di ieri e di oggi.

Uno dei comprensori sciistici più importanti di Cortina è Falzarego Lagazuoi con cinque impianti di risalita e dodici piste per un totale di 16 Km; il comprensorio Pocol-Tofana si compone invece di 34 piste e ben diciannove impianti di risalita ed è possibile fruire di una navetta gratuita che collega Cortina, Pocol, passo Falzarego e passo Giau.

Appena fuori Cortina si trova il comprensorio sciistico dedicato per lo più ai principianti e chiamato Mietres-Pierosà che presenta quattro impianti di risalita, una pista per campo scuola, quattro piste azzurre e una pista rossa per i più esperti.

Tre piste nere si trovano sul comprensorio Cristallo-Faloria mentre nei pressi del lago ghiacciato di Misurina, 15 Km da Cortina, si trovano quattro piste azzurre ed una rossa.

E' possibile avventurarsi, se si ha voglia, prendendo parte allo Skitour Olympia che permette di ripercorrere i tracciati lungo i quali si sono svolte le gare delle Olimpiadi del 1956 e che si compone della Pista Olympia, protagonista della Discesa libera, della Pista Vitelli, protagonista dello Slalom Gigante e della Pista "A" Col Drusciè protagonista dello Slalom Speciale.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017