Excite

Prenotare un hotel a Marsiglia per scoprire una città poco conosciuta

Marsiglia è diventata famosa ultimamente per via dei numerosi collegamenti aerei low cost in partenza dall'Italia e che l'hanno resa una delle mete appetibili specie per i weekend fuori porta.

La sua peculiarità è di essere il primo porto della Francia e la prima grande città che si incontra dopo la Costa Azzurra, di cui è anche capoluogo.

Interessante dal punto di vista culturale, Marsiglia rappresenta il connubio tra tradizione e innovazione: non a caso la sua multietnicità la caratterizza da sempre e la presenza del porto la rende aperta a tutte le culture.

Marsiglia è divisa in 16 distretti municipali divisi a sua volta in quartieri: per questo motivo è bene organizzarsi al meglio per scegliere il proprio hotel evitando di finire troppo lontani dal centro della città.

Tra le visite da non perdere quando si è a Marsiglia segnaliamo i forti di Saint-Jean e di Saint-Nicolas, le vedute del canale sulla Vieux-Port e i Giardini del Faro.

Dal punto di vista climatico i mesi migliori per visitare Marsiglia sono maggio, giugno e settembre; in questi periodi meritano una visita le Calanques, guglie di calcare che cadono a picco sul mare e situate ad est di Marsiglia che in estate vengono prese di mira da turisti provenienti da tutto il mondo.

Marsiglia per molto tempo ha avuto una cattiva fama ed è stata considerata una città con un alto tasso di criminalità: le cose stanno cambiando e adesso Marsiglia, con i suoi 2600 anni di storia, è una delle città più in fermento della Francia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017