Excite

Prenotare un hotel a Milano per scoprire la città

Considerata patria dell'economia italiana e delle notti migliori d'Italia, Milano offre anche altro e la possibilità di visitare posti e monumenti davvero eccezionali nonostante la vastità dell'offerta sia limitata rispetto a luoghi come Firenze, Roma e Venezia.

Milano è servita dai tre aeroporti internazionali di Linate, Malpensa e Orio al Serio tutti collegati alla città da bus e treni; ci si muove all'interno di Milano tramite la metropolitana o la fitta rete di autobus e tram.

I monumenti più rinomati di Milano si trovano al centro: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, piazza San Fedele, Palazzo Marino sono i più famosi in centro.

Ma anche la Scala di Milano con le sue strade adiacenti, via Manzoni con i palazzi rinascimentali e neoclassici, Villa Reale nella zona di Porta Venezia.

Un discorso a parte merita il Castello Sforzesco che, contornato da uno dei più famosi parchi della città, Parco Sempione, è uno dei simboli di Milano e al suo interno ospita tutta una serie di musei e mostre temporanee o permanenti.

Poco distante dal Castello si trova il Cenacolo di Santa Maria delle Grazie dove è custodita l’Ultima Cena di Leonardo: per visitare questo capolavoro è necessario prenotare in anticipo il biglietto.

I turisti in visita a Milano non si lasciano scappare una visita al quadrilatero della moda che comincia in via Vittorio Emanuele, prosegue per piazza San Babila e arriva alla rinomata via Montenapoleone.

La zona dei Navigli e il quartiere di Brera sono gli altri due gioielli di Milano: Brera è un intreccio di vicoli che ospita il mercato settimanale dell'antiquariato e tutta una serie di locali e ristoranti alla moda oltre alla Pinacoteca.

I Navigli, nati sugli argini degli antichi canali costruiti in epoca rinascimentale, ospitano botteghe, negozi e locali che in estate ospitano gran parte della movida milanese.

La vita notturna di Milano si concentra particolarmente nel quartiere Garibaldi e in corso Como.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017