Excite

Prenotare un hotel a Pescasseroli per visitare il Parco Nazionale d'Abruzzo

Pescasseroli è una di quelle località che consentono, in brevissimo tempo, di raggiungere una delle zone più belle d'Italia, il Parco Nazionale d'Abruzzo.

Soggiornando in un hotel a Pescasseroli si può dedicare un'intera giornata alla scoperta di questo Parco, delle sue bellezze, della sua flora e della sua fauna.

Pescasseroli è infatti considerata la capitale del Parco in quanto si situa in una conca vicina al Parco stesso, che fa da cornice alla cittadina abruzzese.

Non a caso anche il centro cittadino di Pescasseroli risente dell'ubicazione del paese e si armonizza completamente con la natura del Parco d'Abruzzo.

In totale sono 250 i Km che possono essere percorsi a piedi o in bicicletta all'interno del parco grazie ad una serie di itinerari che partono a fondo valle e che sono pensati per persone di tutte le età.

Sui vari sentieri si incontrano punti di sosta segnalati da appositi cartelli dove apprendere informazioni sul luogo che si sta visitando ciascun sentiero si incontrano punti di sosta, segnalati da appositi cartelli numerati.

All'interno del parco si trova qualche punto per il ristoro ma se si soggiorna a Pescasseroli non ci si può perdere una mangiata tradizionale di agnello al cotturo, patate maritate e dolci di vario tipo fatti rigorosamente in casa.

Per arrivare a Pescasseroli dal centro-nord basta prendere l’autostrada A24-25 Roma-L’Aquila-Pescara, uscire a Pescina, seguire la ss83 fino al Passo del Diavolo e quindi la ss17 fino a Pescasseroli; da sud-tirreno si può prendere la A1 Napoli-Roma uscendo a Caianiello proseguendo quindi per Venafro-Cerro al Volturno-Rionero Sannitico sulla ss85 e quindi imboccando la ss83 per Alfedena fino a Pescasseroli.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017