Excite

Presentato Italo, il treno di Montezemolo

  • La presse

Il nuovo treno “Italo” (ed il progetto industriale della Ntv) è stato presentato oggi a Nola, in provincia di Napoli, alla presenza del fondatore Luca Cordero di Montezemolo (presidente), Diego Della Valle (numero uno di Tod's), Giuseppe Sciarrone (amministratore delegato), Gianni Punzo (patron del gruppo Cis-Interporto Campano-Vulcano Buono).

Il nuovo treno avrà diversi tipi di scompartimenti: "un ambiente Smart” (comfort e qualità a prezzo minimo), un “ambiente Prima” (con passeggeri comodamente serviti) e un “ambiente Club” (con comodità e servizi personalizzati).
Inoltre, ci sarà "una carrozza Prima Relax” e uno spazio “Smart Cinema”, dove poter vedere i film, in collaborazione con Medusa.

Alla presentazione, Luca di Montezemolo, presidente di Ntv, ha affermato il successo della neonata compagnia ferroviaria: “Abbiamo avuto qualche resistenza di troppo, qualche problema di troppo, ma noi ci crediamo e ci siamo, convinti che per i cittadini si apre finalmente un periodo di scelta, competizione, di voglia di fare bene”.

Montezemolo ha poi letto un messaggio recapitato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ninviato in occasione della presentazione: "Ho più volte sottolineato che per rilanciare la crescita e promuovere lo sviluppo del Paese è indispensabile che le imprese intensifichino gli investimenti, puntando all’innovazione dei processi produttivi e allo sviluppo delle potenzialità del Mezzogiorno". Congratulazioni per questo importante investimento interamente privato con capitali italiani che si colloca in una prospettiva di liberalizzazione del trasporto ferroviario e che porterà alla creazione di inoltre 2000 posti di lavoro a tempo indeterminato tra diretto e indotto e tra i giovani

Presente anche Della Valle, particolarmente entusiasta alla presentazione: “Finalmente si parte e si viaggerà bene in treno”.

Stando alle dichiarazioni dell'amministratore delegato del gruppo. Giuseppe Sciarrone, il nuovo treno debutterà ufficialmente nel prossimo marzo: "Le prove di omologazione sono terminate. Il servizio partirà non più tardi di marzo. La data di avvio la annunceremo il giorno dopo che l'agenzia ci avrà dato l'omologazione, e questo annuncio arriverà molto, molto presto".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017