Excite

Online i preventivi delle navi per la Sardegna

  • paid2write.org

Vacanze in Sardegna

Anche quest'anno, nonostante il caro-traghetti, la Sardegna rimane la destinazione di mare preferita dagli italiani. L'isola offre infatti spiagge da cartolina e acque cristalline come non ce ne sono in nessun'altra località di mare in Italia. Il modo più pratico per raggiungere la Sardegna (l'unico possibile se si viaggia con l'auto!) è il traghetto.

I traghetti per la Sardegna

Diverse sono le compagnie marittime che offrono collegamenti in traghetto per la Sardegna: Moby Lines, Snav, Grandi Navi Veloci, Sardinia Ferries e Saremar. I principali porti d'imbarco dalla penisola sono Genova e Savona, Livorno, Civitavecchia e Napoli. Quanto ai porti di arrivo, oltre Cagliari e Olbia (i maggiori), anche Golfo Aranci e Arbatax.

La durata del viaggio varia ovviamente in base alla tratta prescelta, ma anche a seconda della compagnia che effettua il servizio. Saremar, ad esempio, dispone di navi moderne e veloci che permettono di ridurre i tempi di viaggio. Si metta conto, ad ogni modo, una nottata per effettuare la traversata; viaggiare di notte è infatti la soluzione preferita dai turisti diretti in Sardegna.

Come ottenere un preventivo

Per scandagliare la vasta offerta di traghetti e relative promozioni delle compagnie marittime è possibile utilizzare un motore di ricerca per traghetti. Questi portali permettono di ottenere rapidamente i diversi preventivi delle navi per la Sardegna. Traghetti.com, ad esempio, o Trovatraghetti.it, per dirne solo un paio. In alternativa, è altresì possibile ottenere un preventivo e procedere subito con l'acquisto del biglietto sui siti Internet delle compagnie marittime sopra citate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017