Excite

Prezzi traghetti per l'Isola d'Elba: le tariffe più convenienti

  • Foto:
  • Foto © wikipedia.org

Per raggiungere le favolose spiagge dell'Elba dalla Toscana, esistono molte possibilità più o meno economiche: diamo uno sguardo ai prezzi dei traghetti per l'Isola d'Elba.

Le compagnie che la collegano alla terraferma sono la Moby Lines, la Toremar e la BluNavy; tutte e tre attraccano a Portoferraio, il centro cittadino più importante dell'isola, nella parte settentrionale. I traghetti Moby Lines servono anche il porto di Cavo, frazione di Rio Marina, il piccolo centro culturale e minerario lungo la costa orientale dove invece sostano le imbarcazioni della Toremar.

Le tariffe di BluNavy

La soluzione più economica per chi viaggia senz'auto la offre senza dubbio la compagna di navigazione BluNavy: con soli 10,80 euro per tratta, è possibile acquistare un biglietto con il passaggio ponte. Nel periodo estivo, inoltre, le corse vengono intensificate e ci sono almeno tre partenze al giorno.

Le tariffe di Toremar

Per chi viaggia con i bambini, conviene approfittare dell'offerta della Toremar, che propone uno sconto del 50% per i piccoli fino a 12 anni, mentre i bambini fino a 4 anni viaggiano gratis. Inoltre la compagnia offre anche uno sconto dal 20 al 50% per le comitive, mentre il sabato e la domenica il servizio di bus e navette per il ritorno è completamente gratuito. Inoltre, per chi viaggia con auto al seguito, conviene approfittare della promozione a partire da 40,16 euro per 1 passeggero + auto, per il solo viaggio di andata.

Le tariffe di Moby Lines

Anche Moby Lines viene incontro a chi viaggia su quattro ruote, offrendo una tariffa low cost con l'auto a un euro: la compagnia di navigazione mette a disposizione 2 milioni di posti auto al costo di un solo euro, fino a esaurimento posti; per usifruire della promozione, però, è necessario aver acquistato un biglietto con la tariffa Best Price A. Per bloccare i posti e poter approfittare dell'offerta, si consiglia la prenotazione online con carta di credito.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017