Excite

Promozioni traghetti Sardegna 2011: è in arrivo un bonus

Dopo le numerose polemiche sul rincaro del costo dei traghetti per la Sardegna, la Regione ha scelto di incentivare il turismo sull’isola lanciando il Bonus Sardo Vacanza che permette di ottenere uno sconto sul viaggio.

Le promozioni sui traghetti per la Sardegna 2011 funzionano in questo modo: possono usufruirne tutti i cittadini europei che trascorreranno una vacanza sull'isola di almeno tre notti nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 3 luglio. Lo sconto, applicabile esclusivamente a 2 o 3 persone, permette di risparmiare da 60 a 90 euro sul prezzo del traghetto ma non viene applicato subito, è necessario infatti farne richiesta al termine della vacanza.

Per ottenere il Bonus Sardo Vacanza bisogna presentare la ricevuta della struttura ricettiva in cui avete alloggiato e il biglietto orginale del viaggio. Fate però attenzione che l’hotel o il villaggio turistico che avete scelto sia tra quelli accreditati dalla Regione Sardegna altrimenti la richiesta non andrà a buon fine. Entro 10 giorni dalla presentazione della domanda, le apposite associazioni di categoria vi erogheranno il rimborso.

Grazie a questa iniziativa i traghetti per la Sardegna con arrivo a Olbia, Cagliari, Golfo degli Aranci o Porto Torres peseranno un po’ meno sul vostro portafoglio. Tra le altre novità che riguardano le partenze per la Sardegna, c’è la possibilità di raggiungere l'isola dal ‘continente’ con la compagnia di navigazione gestita dalla Regione Sardegna, la Saremar, che sarà operativa a partire dal 15 giugno. Tenete d’occhio il sito Saremar.it per sapere quando verranno messi in vendita i biglietti e i relativi costi.

  • Fonte:
  • Frankesteinnn su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017