Excite

Puglia, a Canosa si discute di archeologia

La cittadina di Canosa di Puglia offre ai propri abitanti e visitatori un programma piuttosto interessante. L'evento "Le Notti dell'Archeologia" prevede aperture straordinarie dei principali siti archeologici, delle strutture museali e della Basilica Concattedrale di San Sabino. Dalle 21 alle 24 sarà possibile usufruire gratuitamente delle visite guidate.

I responsabili dell'iniziativa hanno spiegato: "A queste date, che si legano ai principali eventi dell'Estate Canosina, abbiamo voluto aggiungere degli spettacoli musicali. In particolare si è svolta a Palazzo Iliceto una serata con il gruppo 'Terre di Musicanti - musiche popolari del Sud d'Italia', mentre domenica 9 agosto nel parco archeologico di San Leucio è prevista una serata con il 'Pino Lentini Quintet' dal titolo 'Il clarinetto e la voce da Goodman a Mina'. Chiaramente durante gli eventi e anche prima e dopo gli stessi, nelle strutture museali e presso l'area archeologica, saranno a disposizione dei visitatori visite guidate gratuite".

Come reso noto da La Gazzetta del Mezzogiorno, sabato 8 agosto la cittadina darà vita a un evento davvero particolare, "La notte degli ipogei". Durante la serata sarà possibile visitare, al chiaror di luna, gli ipogei Lagrasta, Scocchera B, Oplita, Cerbero, D'Ambra e le strutture museali di palazzo Sinesi e di palazzo Iliceto. Giovedì 6, giovedì 13, giovedì 20 e giovedì 27 agosto, nel parco archeologico del Battistero di San Giovanni, si terranno gli "incontri di archeologia" che chiuderanno la particolare kermesse.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017