Excite

Qatar Airways, parte il collegamento Doha - Barcellona

La principale compagnia aerea dell'Emirato del Qatar, Qatar Airways, ha lanciato il volo giornaliero tra Doha e Barcellona, capitale della Catalogna. Con questa nuova destinazione la compagnia raddoppia i suoi collegamenti con la Spagna. Barcellona diventa, infatti, la seconda città spagnola ad essere servita da Qatar Airways dopo Madrid.

Il volo Doha - Barcellona porta a novanta il numero delle collegate dalla compagnia. Si tratta di un record destinato ad aumentare in breve tempo. Nei prossimi giorni, infatti, partiranno i voli per San Paolo in Brasile e Buenos Aires in Argentina. Per la nuova rotta Doha - Barcellona, la compagnia aerea utilizzerà un moderno velivolo A321 con una capacità complessiva di 110 posti.

La Qatar Airways è membro della Arab Air Carriers Organization ed opera principalmente dall'Aeroporto Internazionale di Doha. Attualmente il vettore ha una flotta di 81 aeromobili e un network in continua espansione di 87 destinazioni in tutto il mondo. Come si legge sul sito, nel 2009 Skytrax ha nuovamente assegnato a Qatar Airways la qualifica di compagnia aerea a 5 stelle.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020