Excite

Qual è il paese più felice del mondo?

  • Instagram

di Laura Abbate

Esiste un paese più felice degli altri, e a decretare il suo primato sono i suoi abitanti stessi. Secondo una ricerca condotta dalla WIN/Gallup International Association lo stato che sorride di più è la Colombia.

Su oltre 60 mila interviste realizzate tra settembre e dicembre 2015 a persone provenienti da 68 Paesi differenti, la Colombia è risultata essere il vero Eldorado.Si chiedeva agli intervistati: "In generale, personalmente, come si sente: molto felice, felice, né felice né infelice, scontento o totalmente infelice riguardo alla sua vita?". L'87 per cento dei colombiani ha risposto di essere felice, solo il 2 per cento ha detto di essere invece infelice. Un'ottima percentuale insomma, soprattutto se si considera il periodo storico in cui viviamo. Le cifre sono entusiasmanti anche perché superano la media mondiale e raddoppiano quella degli Stati Uniti. Tra l'altrola Colombia non è la prima volta che si aggiudica una posizione del podio, è infatti storicamente un paese ottimista e felice.

L'isola senza zanzare è in Colombia

Ma perché i colombiani sono più felici del resto del mondo. Alla base della loro contentezza e del loro benessere potrebbero esserci una serie di motivazioni. Su tutti il clima. Il sole mette di buon umore, questo non è un luogo comune è una verità fondata e il fatto che in Colombia ci sia più spesso il sole delle nubi certamente aiuta. Fa la sua parte anche la conformazione del territorio che offre panorami mozzafiato, spesso e volentieri accompagnati dal fascino irresistibile del mare. Il terzo motivo infine potrebbe essere rintracciato nelle donne bellissime, le colombiane hanno il fascino latino che le fa sembrare ancora più belle e irresistibili. E poi, sorridono sempre...

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017