Sull'onda del "Movimento di liberazione dei nani da giardino", che spopolava in Francia qualche anno fa, Pietro e Daniele hanno deciso di dare il via ad un'iniziativa che sta riscuotendo sempre maggiori adesioni: quest'anno in vacanza portate con voi il vostro pupazzetto preferito e fotogratatelo ai piedi della Tour Eiffel o dell'Empire State Building. Inviate poi le foto al sito ToonsTravel. Calimero o Barbapapà, l'importante è evitare fotomontaggi o di ritrarre persone riconoscibili nelle foto. Sono già in molti quelli che hanno inviato i propri scatti, come dimostra questa bellissima e divertente fotogallery.
Per quelli che hanno visto il film, questa iniziativa ricorderà sicuramente quella della giovane protagonista de "Il favoloso mondo di Amélie", che era solita fotografare i cartoons nei posti che visitava per convincere il padre ad uscire di casa.
"Il sito Toonstravel nasce come luogo di incontro per le persone che come noi provano a vedere il mondo da un punto di vista diverso, più magico e fantasioso, e per testimoniare le avventure dei nostri piccoli amici in giro per il mondo.". Un'iniziativa che è arrivata anche all'ultimo salone del libro di Torino e a Torino Coomics, dove gli stand di ToonsTravel sono stati presi d'assalto da tantissimi fan e curiosi. E in programma c'è anche una mostra fotografica. Intanto potete seguire le vicenze dei vostri personaggi preferiti anche sul blog.











