Excite

Rafting in Trentino: Val di Sole è il luogo ideale

Chi volesse vivere una esperienza entusiasmante ed emozionante deve provare una discesa di Rafting in Trentino. Non c'è luogo migliore della Val di Sole per praticare questa disciplina sportiva. Un suggestivo percorso attraverso le acque del fiume Noce, circondato da un panorama suggestivo e di grande bellezza: un'avventura che difficilmente si dimentica.

Il Rafting è un'ottima idea di vacanza alternativa

La Val di Sole è un luogo dove la natura è rappresentata in tutta la sua bellezza. La valle è diventata meta turistica di quanti amano l'attività sportiva e il rafting è in Trentino è molto praticato. E' attraversata dal fiume Noce, le cui acque danno vita a torrenti di notevole pendenza, ottimi per avventurose discesce in raft. Tutti possono cimentarsi nell'attività di rafting e scegliere percorsi più o meno tortuosi. Si può contare sulla grande esperienza di guide rafting che suggeriscono i tratti migliori e danno interessanti consigli tattici agli equipaggi.

La Val di Sole dispone di diversi centri rafting, tutti attrezzati al meglio per regalare divertimento ed emozioni. Il Centro Rafting Val di Sole sorge a Dimaro, una località turistica molto affascinante che nasce a valle delle Dolomiti del Brenta. Situato nel Dolomiti Camping Village, è una bella e moderna struttura a 4 stelle i cui servizi non hanno nulla da invidiare ai migliori villaggi turistici. Una settimana di vacanze presso il centro Rafting Val di Sole costa circa 250 euro. Il programma prevede anche lo svolgimento di altre attività sportive quali Hydrospeed e Mountainbike. Gli ospiti possono usufruire di un ottimo centro benessere.

Degno di nota il centro Avisio Rafting a Masi di Cavalese in provincia di Trento. Molto interessante la proposta di discesa in gommone (raft) nelle acque del torrente Avisio adatta a tutte le età.

L'equipaggio è l'anima di questo singolare sport

Quando si solcano le acque del Noce in raft l'equipaggio è determinante per una corretta discesa. Solitamente su ogni gommone salgano 4 o 6 partecipanti che devono eseguire le manovre seguendo attentamente le istruzioni della guida. E' chiaro che gli amanti di questa disciplina sportiva devono necessariamente essere dotati di grande spirito di avventura e di socializzazione. Praticare il rafting in Trentino vuol dire essere nel posto giusto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019